Formazione aggiornamento per addetti al primo soccorso – Gruppo A – B – C

Formazione addetti al primo soccorso BresciaA chi è rivolto

Come previsto dall’art. 45 del D. Lgs. 81/08, il datore di lavoro è tenuto a prendere i provvedimenti necessari in materia di pronto soccorso e di assistenza medica di emergenza, “tenendo conto delle altre eventuali persone presenti nei luoghi di lavoro e stabilendo i rapporti necessari con i servizi esterni, anche per il trasporto dei lavoratori infortunati”. Il Decreto ministeriale 15 luglio 2003, n. 388, prevede per gli addetti al pronto soccorso designati ai sensi dell’art. 18, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 81/08, che abbiano già acquisito una formazione con istruzione teorica e pratica per l’attuazione delle misure di primo intervento e per l’attivazione degli interventi di pronto soccorso, l’obbligo di ripetere la formazione con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico.

 

Obiettivo

Migliorare le competenze pratiche per permettere a chi è incaricato di attuare gli interventi di primo soccorso in un ruolo di “attesa attiva” dei soccorsi specializzati, limitandosi ad evitare l’aggravarsi dei danni.

 

Durata:
4 – 6 Ore

 

Attestato Finale:
Attestato di Frequenza

 

Sede di svolgimento:
Sicuram Service srl

Via della Stella 44 Concesio
Possibilità, su richiesta,
di realizzare il corso presso l’Azienda

 

Il prossimo evento in scadenza e modello di designazione

Software Job81 sezione formazione con allert mensile e modello di designazione da far firmare al lavoratore e digitalizzare nell’apposita sezione del lavoratore.

 

 

 

Contattaci per richiedere maggiori informazioni

 

Nome - Cognome
Email
Oggetto
Messaggio