Formazione per addetti al primo soccorso – Gruppo A – B – C

Formazione addetti al primo soccorso BresciaA chi è rivolto

Il D. Lgs. 81/2008, e s.m.i., dispone la formazione per addetti al pronto soccorso aziendale, in modo da affrontare le situazioni di emergenza e di primo intervento sanitario a tutela della salute di eventuale personale esposto ad eventi dannosi e che presenti lesioni fisiche o che si trovi in uno stato di difficoltà e in pericolo di vita, in attesa dell’arrivo degli operatori del campo medico competenti.

La normativa prevede che l’addetto al primo soccorso riceva, a seguito di quello che è un assolvimento agli obblighi di legge da parte del datore di lavoro, adeguata formazione sulla capacità di intervenire con le idonee tecniche di primo soccorso nelle situazioni di pericolo per lo stato fisico del personale coinvolto a seguito di eventi dannosi e nocivi. L’addetto al primo soccorso deve quindi saper attuare le azioni previste in situazioni di emergenza a fronte di un successivo intervento medico.

 

Obiettivo

Migliorare le competenze pratiche per permettere a chi è incaricato di attuare gli interventi di primo soccorso in un ruolo di “attesa attiva” dei soccorsi specializzati, limitandosi ad evitare l’aggravarsi dei danni.

 

Durata:
12/16 Ore

 

Attestato Finale:
Attestato di Frequenza

 

Sede di svolgimento:
Sicuram Service srl

Via della Stella 44 Concesio
Possibilità, su richiesta,
di realizzare il corso presso l’Azienda

 

Il prossimo evento in scadenza e modello di designazione

Software Job81 sezione formazione con allert mensile e modello di designazione da far firmare al lavoratore e digitalizzare nell’apposita sezione del lavoratore.

 

 

 

Contattaci per richiedere maggiori informazioni

 

Nome - Cognome
Email
Oggetto
Messaggio